Martedì 26 ottobre alle ore 11.30, al Piccolo Teatro Grassi, si terrà la conferenza stampa di presentazione della decima edizione di BookCity Milano, che avrà luogo a Milano dal 17 al 21 novembre 2021. La manifestazione è promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano, dall'Associazione BookCity Milano – costituita da Fondazione Corriere della Sera, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Umberto e Elisabetta Mauri e Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori – e dall’Associazione Italiana Editori.
Chiave di lettura della decima edizione di BookCity Milano è il «dopo», un avverbio che nella recente quotidianità si è caricato di significati e aspettative: dopo la pandemia, dopo i lockdown, dopo la campagna vaccinale, dopo la riapertura.
Quello proposto quest’anno da BookCity Milano sarà un programma ibrido, composto da eventi in presenza e interventi programmaticamente online, integrando entrambe le esperienze per offrire un palinsesto ancora più ricco e variegato, all’interno del quale, sulla scia di quanto fatto lo scorso anno, scrittori stranieri, di fama internazionale, sono stati invitati a riflettere sul tema portante della manifestazione.