Il tuo browser non supporta JavaScript!
Notizie dall'Aie

Bilaterale online Italia - Francia: webinar e incontri b2b

di Redazione notizia del 22 aprile 2021

Attenzione, controllare i dati.

Sono aperte le adesioni per il primo webinar dedicato all’editoria realizzato dall’Agenzia ICE in collaborazione con AIE e BIEF, per incrementare l’interscambio e la reciproca conoscenza tra il mercato italiano e quello francese. A seguito della cancellazione dell'edizione 2021 del Livre Paris, il webinar si propone come un momento di avvicinamento tra i due paesi, guardando in particolare al 2022, anno in cui l’Italia sarà presente come Paese ospite d’onore alla manifestazione. 

L'iniziativa è aperta a tutti i generi letterari e si terrà in forma digitale dal 21 al 23 giugno 2021 sulla piattaforma messa a disposizione da ICE. Le aziende ammesse all’evento avranno a loro disposizione una vetrina personale, da allestire con logo, foto e descrizioni dei propri titoli. 

Sono previsti inoltre due webinar introduttivi che si terranno i primi due giorni (uno di presentazione dei due mercati e uno sull’aggiornamento dello stato dei contributi alle traduzioni nei due paesi) seguiti dagli incontri B2B per lo scambio di diritti. In occasione del primo webinar sarà presentata la versione francese del portale www.newitalianbooks.it.

La partecipazione è a titolo gratuito ma sono previste penali per rinunce oltre ai termini indicati nel regolamento ICE.

L’iniziativa rientra nelle sperimentazioni di soluzioni innovative del progetto europeo Aldus Upsupportato dal programma di Europa Creativa della Commissione Europea, di cui AIE è capofila. Al termine dell’appuntamento al fine di migliorarne efficacia e progettazione futura sarà richiesto un feedback ai partecipanti.

Le aziende interessate dovranno inviare la scheda di iscrizione via PEC all'indirizzo editoria.musica@cert.ice.it entro il 7 maggio p.v. Le domande saranno accolte in ordine cronologico di arrivo. 


Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.