Il tuo browser non supporta JavaScript!
Notizie dall'Aie

Aperte le iscrizioni alla XX edizione del Master in Editoria

di Redazione notizia del 20 dicembre 2021

Attenzione, controllare i dati.

Sono aperte le iscrizioni al Master in editoria di primo livello per l’anno accademico 2021-2022, giunto quest’anno alla sua ventesima edizione.  

Le domande di ammissione del corso organizzato dall’Università degli Studi di Milano in collaborazione con l'Associazione Italiana Editori e con la Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, dovranno essere presentate entro il 4 febbraio 2022.

Le lezioni avranno inizio giovedì 10 marzo 2022 e termineranno venerdì 29 luglio 2022 e avranno come obiettivo quello di permettere agli studenti di acquisire le competenze necessarie per svolgere l’attività editoriale lungo l’iter complesso e multifunzionale della filiera, attraverso competenze e strumenti – teorici e pratici – altamente qualificanti. 

Il master prevede 500 ore di attività didattica200 ore di apprendimento teorico affiancate da 300 ore di laboratori e workshop. L’AIE cura direttamente il modulo Scenari e strutture dell’editoria e quest'anno è finanziatrice di una delle tre borse di studio previste del valore di 3mila euro.  

A fine lezioni è previsto uno stage di 480 ore che potrà protrarsi fino alla chiusura del Master, il 31 gennaio 2023.

Qui tutte le informazioni. 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.