È stata rilasciata oggi l’app gratuita di Casalini libri per acquistare su iPad o iPhone gli e-book dei principali editori accademici italiani.
Con la nuova applicazione, disponibile nell’App Store, sarà infatti possibile acquistare e-book in formato Pdf scegliendo tra oltre 140 titoli di otto editori italiani (Armando, Cadmo, CLUEB, Emmebi Edizioni, LoGisma, Luigi Pellegrini Editore, Marco Valerio, Società Editrice Fiorentina, Viella).
Il catalogo disponibile al lancio è destinato a crescere rapidamente, con nuovi titoli aggiunti ogni giorno, e punta a diventare un punto di riferimento per la letteratura di ricerca in ambito umanistico e delle scienze sociali.
L’App permette di effettuare ricerche per titolo, autore, editore, anno di pubblicazione e classificazione Dewey e di sfogliare l’intero catalogo a un semplice tocco dello schermo.
Gli e-book scaricati sono inoltre leggibili attraverso un comodo «sfogliatore» integrato nell’app che offre le funzioni di copia/incolla, ricerca all’interno del full text, inserimento di segnalibri.