
Se la corsa ai libri di testo è entrata nel vivo, il
Libraccio scende in campo con un'applicazione per cercare e prenotare i testi scolastici nel catalogo on line della catena di librerie dell'usato più grande d'Italia.
In collaborazione con modomodo, il sito lancia infatti
Libraccio.it, l'app che veicolerà tutte le informazioni ed i vantaggi del sito
l’acquisto on line di testi scolastici su tutti i tipi di smartphone.
L’applicazione ha un intuitivo menù dove si può scegliere tra tre sezioni:
libri,
scolastica e
cartoleria. Nelle prime due si potrà decidere se cercare i testi desiderati tra quelli nuovi o quelli usati. Nella terza sezione si potrà invece scegliere di acquistare il proprio corredo scolastico.
Dall’app sarà possibile cercare e acquistare direttamente i libri ma soprattutto, funzione estremamente utile, ci sarà la
possibilità di sapere quali siano i libri di testo adottati dalla propria classe. Con pochi tap accedendo all’area scolastica dell’app, basterà procedere partendo dall’area geografica, selezionando progressivamente regione, provincia, comune, istituto, classe e sezione. Automaticamente comparirà l’elenco dei libri di testo adottati dal quale si potrà
scegliere se ordinare prodotti nuovi o cercare tra quelli usati.
L’applicazione è gratuita e subito disponibile per iPhone e Android, a seguire sarà scaricabile anche per Blackberry e Windows Phone. L’app è infatti compatibile con tutti i sistemi operativi mobili, pertanto utilizzabile su tutti i principali modelli di smartphone e tablet.