Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Librerie

Promuovere la lettura in treno!

di Denise Nannini notizia del 19 maggio 2010

Il 30 marzo scorso Frédéric Mitterrand, ministro francese della cultura, ha lanciato il progetto «A vous de lire!» (Ora leggere sta a voi!): per quattro giorni, dal 27 al 30 maggio, la lettura sarà al centro di iniziative ed eventi che si svolgeranno in tutte le città e paesi, e in tutti i luoghi pubblici, dai caffè ai giardini, dalle strade ai mercati alle scuole, ecc. oltre che chiaramente nelle biblioteche e nelle librerie.
All’interno del progetto si segnala l’iniziativa organizzata in partenariato con la Sncf, la società ferroviaria francese, che distribuirà 10 mila opere in tutto il Paese, disseminandoli tra treni e stazioni.
I viaggiatori troveranno a loro disposizione i libri che saranno poi lasciati nei treni e nelle stazioni in attesa di nuovi viaggi e nuovi lettori. Uno speciale sito internet consentirà inoltre di condividere le letture preferite.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.