Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Librerie

Nuove librerie Feltrinelli aprono

di P. Sereni notizia del 7 marzo 2013
Poco più di un anno fa la Feltrinelli approdava sul lago di Garda, a Salò, con una Feltrinelli Point, il circuito che raccoglie le librerie Feltrinelli in franchising. Andrea Spoladore, il giovane titolare della libreria di Salò, ha deciso di raddoppiare, aprendo una nuova libreria sotto i portici della piazza più centrale di Desenzano.
Il ricco assortimento di libri - l'inaugurazione è prevista per oggi - sarà articolato in 10 macroaree, dove ovviamente la parte del leone è affidata a narrativa e saggistica, ma con un occhio più che di riguardo per i libri nelle principali lingue straniere, per cartine e guide turistiche, che daranno un apprezzato servizio anche ai numerosi turisti che animano le rive del Garda. Grande attenzione, come di tradizione in Feltrinelli, per il reparto bambini: libri e giochi didattici per tutte le fasce d’età.
Completano l’assortimento un reparto dedicato alla musica italiana e internazionale con le novità in classifica del momento, una selezione di home video, un ricco settore di cartoleria di qualità.
L’obiettivo è porsi come punto d’incontro e dibattito in una importante città di più di 30.000 abitanti. 
La Feltrinelli Point raccoglie librerie in franchising in tutta Italia, offendo a librai-imprenditori già esperti e radicati nel proprio territorio l’insieme di competenze, servizi (dagli ordini speciali per i titoli non direttamente presenti in negozio a tutti i vantaggi della Carta Più Feltrinelli, all’integrazione con il sito di vendita online lafeltrinelli.it) ed economie di scala di una grande catena nazionale. 
L'apertura di Desenzano corana un periodo di numerose aperture per le librerie Feltrinelli: il 7 febbraio era stata inaugurata la Feltrinelli Point di Roma oltre Tevere che affiliava la storica libreria Transpontina alla catena della Effe, mentre a inizio dicembre si è inaugurata la Feltrinelli Red di Parma che ha preso il posto della libreria di Via della Repubblica con l'inedita formula di gastrolibreria.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.