Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Librerie

Newton Compton inaugura a Roma la sua prima libreria d’insegna

di Lorenza Biava notizia del 10 aprile 2015

Newton Compton inaugura oggi la sua prima libreria d’insegna. L’editore che si è costruito un nome - e soprattutto una vasta clientela - nel settore del libro tascabile ed economico festeggiando da poco i 45 anni di attività, ha dunque deciso di fare il grande balzo nel mondo del retail fisico.
Il primo dei nuovi punti vendita si chiamerà Newton Compton La Libreria e si troverà in viale Eritrea 72, a Roma, dove occuperà gli spazi della ex libreria Arion. La libreria, che nasce proprio in collaborazione con la catena romana di librerie indipendenti di Marcello Ciccaglioni, nei piani di Avanzini dovrebbe essere solo la prima di una serie di punti vendita di proprietà.
«Oggi assistiamo alla concentrazione dei grandi gruppi editoriali, mentre le aziende indipendenti si trovano nella difficoltà di rispondere in modo competitivo a queste grandi concentrazioni. L'apertura di Newton Compton La Libreria è la risposta di un editore e di un libraio indipendenti a questa situazione» ha commentato Raffaello Avanzini.
Sulla stessa linea Marcello Ciccaglioni, presidente delle librerie Arion: «L'anno scorso abbiamo festeggiato i 40 anni dell'Eritrea, e dedicare oggi uno spazio così significativo a questa casa editrice ha lo stesso sapore di quando aprimmo la libreria: credevamo nei libri e nella lettura, nella forza delle idee e nell'innovazione».

L'autore: Lorenza Biava

Volevo fare l'astronauta, poi il dottore, ma un giorno di settembre ho iniziato a scrivere e la passione è diventata professione. Dalla cronaca di una città di provincia agli ultimi trend del mercato editoriale internazionale ho scritto e interpretato ben più di 50 sfumature di inchiostro (e di pixel!). Sono nerd per vocazione, amante delle serie TV e dei super eroi.

Guarda tutti gli articoli scritti da Lorenza Biava

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.