Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Librerie

Librerie: arrivano una Ibs.it a Treviso e la RED a Milano

di L. Biava notizia del 30 agosto 2013

La fine di agosto ha visto l'arrivo di alcune importanti nuove aperture per quanto riguarda il panorama delle librerie italiane. Due catene, quella delle Ibs.it bookshop e Feltrinelli, hanno aspettato la fine dell'estate per inaugurare i propri nuovi punti vendita, entrambi nel nord Italia.
Qualche giorno fa a Treviso è stata infatti riaperta sotto l'insegna Ibs.it bookshop la storica libreria di Corso del Popolo, già Marton-Ubik, che diventà così il primo punto vendita del franchising nella provincia veneta mantenendo il legame con la precedente gestione garantito dalla riconferma dei librai e della proprietaria.
Tra le principali novità del punto vendita l'arrivo di un settore di libri usati e dei reminders,con la possibilità per i clienti di portare in libreria e vendere i propri libri usati. Non solo libri nel nuovo store Ibs.it bookshop aperto sette giorni su sette ma anche un vasto reparto dedicato ai film con Dvd e Blu Ray e il già presente reparto per bambini e ragazzi arricchito da un nuovo assortimento di giocattoli. Come per tutte le Ibs.it bookshop i prodotti non presenti in libreria potranno essere ordinati dai clienti e ricevuti entro 24/48 ore dal magazzino centrale di Ibs.it.
Deve ancora aprire i battenti invece la prima Feltrinelli RED di Milano che sarà inaugurata, alla consueta presenza di Inge e Carlo Feltrinelli, il prossimo giovedì 12 settembre nella nuova piazza Gae Aulenti, cuore del nuovo quartiere degli affari di Porta Garibaldi.
Il nuovo store, il terzo della nuova formula ideata da Feltrinelli e lanciata a Roma lo scorso anno (oggi il punto vendita è chiuso per lavori di messa in sicurezza), occuperà gli spazi ancora disponbili sotto alla Torre Unicredit e si concretizzerà come un importante luogo di aggregazione in un complesso che fino ad oggi mancava di spazi dedicati alla cultura.
La RED potrà contare, come gli altri punti vendita della catena, sulla formula libri+cibo con un servizio di ristorazione e la possibilità di poter acquistare alcuni prodotti alimentari nello store. Molto utile considerato che la Torre Unicredit ospita centinaia di uffici e che i bar in zona, complice il vicino Corso Como, sono decisamente poco economici.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.