
Martedì 21 maggio si inaugura a
Cosenza, nel centralissimo Corso Mazzini, una nuova Feltrinelli. La nuova libreria nasce grazie all’
accordo con BNL,
che ha accettato di ridurre gli spazi della sua filiale, consentendo l’apertura di uno store di quattrocento metri quadri, su due piani. Quattrocento metri di storie e di idee, di libri di tutti i generi e temi per un totale di 20.000 titoli, che saranno affiancati da un fornito reparto di cartoleria e da una proposta di musica e home video di più di 3.000 titoli tra cd e dvd.
Per i più piccoli, la scoperta si chiama
Kidz la Feltrinelli dei ragazzi: un reparto dedicato ai lettori più giovani i cui scaffali non solo offrono il meglio della produzione editoriale ma mettono i libri in dialogo con la musica, il cinema, il gioco. Anzi, il giocattolo avrà un ragguardevole spazio, tutto suo.
Tutte le librerie Feltrinelli, però, non sono solo luoghi di vendita, ma spazi in cui vivere, sostare, incontrarsi. E Cosenza non fa eccezione, al primo piano, un lungo tavolo servirà per leggere i giornali e compulsare i volumi in esposizione. A quello stesso tavolo saranno a disposizione dei clienti alcuni iPad per navigare nell’assortimento della libreria e cercare informazioni e notizie bibliografiche. Lo spazio del secondo piano sarà inoltre la sede elettiva degli incontri e delle presentazioni di libri.
Per tutti, oltre alla ricchezza di assortimento, razionalmente esposto e segnalato, l’intero bouquet di servizi di Librerie Feltrinelli, dalla possibilità di ordinare titoli eventualmente non presenti in libreria a tutti i vantaggi legati alla
Carta Più Feltrinelli, che fino al 2 giugno potrà essere sottoscritta gratuitamente.