Nuove aperture nella Milano di Bookcity e delle librerie che soffrono sempre di più gli effetti di un periodo economico recessivo di cui non si vede ancora la fine. Si tratta in questo caso del punto vendita di Jaca Book che il prossimo 27 febbraio sarà inaugurata a Milano nella sede dell'editore, in via Frua 11.
Il nuovo spazio articola meglio l'esperienza maturata con lo storico spaccio dove era possibile acquistare, direttamente presso l'editore, i volumi d'arte, letteratura, saggistica e per ragazzi a catalogo.
La libreria - che giunge come una boccata d'aria fresca in un panorama dove trasferimenti (ha da pochissimo riaperto anche la libreria del Mondo Offeso, traslocata da corso Garibaldi a via Cesare Cesariano dove, locali più grandi permetteranno a breve anche l'apertura di un angolo caffetteria) e cassa integrazione hanno caratterizzato l'anno appena cominciato - sarà anche sede di incontri e dibattiti sui temi cari all'editore dalla filosofia all'antropologia, dalla musica (da poco inaugurata è la nuova collana Jaca Musica destinata ad accogliere un'eterogenea varietà di materiali accomuntati da quello che potrebbe essere definito uno sguardo antropologico sulla musica) alla poesia, dall'arte all'economia.
Il primo incontro in calendario è per il 27 febbraio, in occasione dell’apertura, quando verrà dato spazio a una lezione di Carlo Sini, a tema La nascita della scienza moderna.