Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Librerie

Festa del libro, finale col botto!

di G. Pepi notizia del 22 maggio 2012

Si conclude domani il Maggio dei libri, il mese di iniziative dedicate alla promozione della lettura. Tra queste anche Amo chi legge, l’iniziativa voluta dall’Associazione italiana editori (Aie) proprio per promuovere la lettura dei più giovani.
Il cuore dell'iniziativa è la consegna di un regalo speciale a tutti i bambini e i ragazzi che domani, proprio il giorno della Festa del libro, acquisteranno un volume in tutte le librerie che aderiscono all’iniziativa. Sarà un pensiero speciale, pieno dei loro personaggi preferiti: il regalo, per ora ancora segreto, è declinato in due versioni, una per i bambini dagli 0 ai 9 anni e un’altra per i ragazzi dai 9 ai 15 anni.
«Abbiamo lavorato perché il 23 maggio sia una grande Festa dei giovani lettori – ha spiegato Antonio Monaco, responsabile del gruppo editori per ragazzi di Aie – l’Associazione ha scelto di concentrarsi sulle fasce più giovani, perché il lavoro di promozione della lettura deve partire da lì e i ragazzi continuano ad essere i maggiori lettori. Amo chi legge è nata così, per esprimere l’orgoglio di essere lettori e per affermare che la lettura può diventare orientamento nelle scelte della vita, motivazione nella maturazione di una coscienza civile e strumento per la crescita intellettuale». 
L'iniziativa sarà domani una grande Festa della lettura per bimbi e ragazzi: interesserà tutta Italia e tutte le librerie per ragazzi espressamente dedicate, ma non solo. Sarà una festa in tutte quelle librerie che espongono i poster e che in questi giorni hanno diffuso l’iniziativa con i coupon e i manifesti portandoli nelle scuole, nelle biblioteche, e pensando iniziative per coinvolgere il loro giovane pubblico. E si focalizzerà a Napoli con gli eventi in chiusura del Maggio dei libri.
Intanto prosegue fino a domani la campagna sconto del 20% promossa da Aie in collaborazione con oltre 1.000 le librerie fisiche (indipendenti e di catena), 12 store on line, 2.500 i punti vendita della Grande distribuzione (supermercati e ipermercati) su circa 300 marchi editoriali aderenti.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.