Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Librerie

Facce da Librai. In mostra alla Kasa dei Libri le librerie indipendenti di Milano

di Alessandra Rotondo notizia del 19 maggio 2017

In occasione della dodicesima edizione di Photofestival Milano, apre oggi a Kasa dei Libri (in largo Aldo de Benedetti n°4) la mostra Facce da Librai. Lo spazio di Andrea Kerbaker (del quale abbiamo recentemente parlato sul Giornale della libreria per l’iniziativa Napoli è un libro aperto, che ci ha dato l’opportunità di scoprire la piccola casa editrice napoletana Ilfilodipartenope), ospiterà fino al primo giugno i risultati fotografici del progetto – condotto a partire dal 2014 da Stefania Ciocca e ancora in divenire – dedicato ai librai indipendenti di Milano e alle loro librerie.

La fotografa concepisce la città come il territorio da esplorare alla flâneuristica ricerca di angoli, luoghi riposti e tesori, svolte inattese e piccoli segreti. La narrazione che ne risulta confluisce in Facce da Librai. La mostra fotografica, curata dal critico, giornalista e docente di storia della fotografia Roberto Mutti, indaga in particolar modo la figura del libraio, ritraendo quelli indipendenti nell’ambientazione familiare delle loro librerie milanesi. Un bel modo per conoscerli e farli conoscere e per sostenere la loro attività. Nella gallery qui sotto, alcuni scatti accompagnati dal commento di Stefania Ciocca.

CLICCA SULLE IMMAGINI PER SFOGLIARE LA PHOTOGALLERY

L'autore: Alessandra Rotondo

Dal 2010 mi occupo della creazione di contenuti digitali, dal 2015 lo faccio in AIE dove oggi sono responsabile del contenuto editoriale del Giornale della Libreria, testata web e periodico in carta. Laureata in Relazioni internazionali e specializzata in Comunicazione pubblica alla Luiss Guido Carli di Roma, ho conseguito il master in Editoria di Unimi, AIE e Fondazione Mondadori. Molti dei miei interessi coincidono con i miei ambiti di ricerca e di lavoro: editoria, libri, podcast, narrazioni su più piattaforme e cultura digitale. La mia cosa preferita è il mare.

Guarda tutti gli articoli scritti da Alessandra Rotondo

Facce da Librai. In mostra alla Kasa dei Libri le librerie indipendenti di Milano

Facce da Librai

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.