Dal 29 novembre al 7 dicembre 2025 torna la Fiera internazionale del libro di Guadalajara (FIL), il più importante evento editoriale per la lingua spagnola e il principale appuntamento culturale dell'America Latina. La manifestazione si svolgerà presso il centro espositivo EXPO Guadalajara (Jalisco, Mexico) e si articolerà in nove giornate di cui tre dedicate agli operatori professionali.
ICE - Agenzia in collaborazione con AIE organizzerà per l’occasione la partecipazione italiana attraverso la realizzazione di uno stand collettivo. La quota di partecipazione per ciascuna azienda è di euro 700 + iva e comprende:
Sono esclusi e a carico delle aziende i costi per viaggi, soggiorni, spedizioni e ogni altra spesa non espressamente indicata nella quota di partecipazione.
In considerazione della durata della manifestazione, sarà richiesta alle aziende la presenza obbligatoria di proprio personale a partire dal giorno precedente l’inaugurazione fino al termine dei giorni di apertura riservati agli operatori professionali; nelle giornate seguenti, aperte al pubblico generico, ICE - Agenzia metterà a disposizione un servizio gratuito di hostess, non esclusivo, a presidio dell’area italiana.
Le aziende interessate dovranno iscriversi attraverso il modulo online e inviare la scheda di adesione esclusivamente via PEC all’indirizzo editoria.musica@cert.ice.it entro e non oltre il 18 settembre 2025. I posti a disposizione sono limitati e pertanto le domande di partecipazione saranno accolte in base all'ordine cronologico di arrivo. Si segnala che sono previste penali in caso di rinuncia entro i termini stabiliti dal Regolamento di ICE - Agenzia.
Tutti i dettagli sulle modalità di partecipazione nella circolare ICE allegata qui.