
Non si conclude con
l'arrivo di Eugenio Trombetta Panigadi la riorganizzazione del portale di e-commerce
Ibs.it di proprietà del Gruppo Messaggerie che annuncia di aver affidato ad
Alvise Leonetti la
consulenza all’alta direzione di Ibs.it sul business development e sul marketing. In sostanza Leonetti sarà responsabile dell’
ottimizzazione della customer experience, delle strategie di marketing e dello
sviluppo di nuove business unit a partire dalle piattaforme digitali correnti.
«La scelta di affidare tale incarico a Leonetti - si legge nella nota diffusa - è stata dettata oltre che dalle sue specifiche competenze nella industry del commercio on line, dalla sua propensione all'innovazione e al cambiamento all’interno di una visione strategica e di profittabilità globale».
Leonetti, classe 1980, si è laureato presso l'Università Bocconi di Milano e ha conseguito un Mba presso la London Business School. Il suo curriculum vanta una lunga esperienza in Lazada.com (una sorta di Amazon del Sud Est asiatico) di proprietà del gruppo Rocket Internet.
Volevo fare l'astronauta, poi il dottore, ma un giorno di settembre ho iniziato a scrivere e la passione è diventata professione. Dalla cronaca di una città di provincia agli ultimi trend del mercato editoriale internazionale ho scritto e interpretato ben più di 50 sfumature di inchiostro (e di pixel!). Sono nerd per vocazione, amante delle serie TV e dei super eroi.
Guarda tutti gli articoli scritti da Lorenza Biava