Sarà Fazi Editore a pubblicare in Italia la trilogia Trylle di Amanda Hocking, l'autrice simbolo mondiale del self publishing.
Già campione di vendita in America dove la saga auto pubblicata su Amazon ha venduto complessivamente più di 2 milioni di copie prima che St.Martin's Press se li aggiudicasse con un contratto miliardario, l’autrice ventisettenne promette di conquistare anche il mercato italiano.
Fazi, che si è aggiudicato oggi alla Buchmesse i diritti per la trilogia, fissa l’uscita del primo titolo, Switched, nel gennaio 2012. La vicenda, che ha per protagonista Wendy Everly che a 11 anni scopre di essere un troll (creature fatate più leggiadre forse non avrebbero ottenuto lo stesso favore di pubblico) e di appartenere al mondo di Trylle, si inserisce in un filone dark-fantasy che ha già dimostrato con i successi editoriali della trilogia Twilight (Stephany Meyer) e della saga di Sookie Stackhouse della Harris (di cui a breve è in previsione la graphic novel come pure per Hollowmen, da poco uscito in cartaceo della Hocking).
I primi due romanzi della saga Trylle sono arrivati su Amazon nell'agosto 2010 e sono subito balzati in testa alla classifica dello store americano. Nel marzo 2011 i diritti di Trylle sono stati acquistati in 14 paesi e la St. Martin's Press si è aggiudicata il suo debutto nell'editoria cartacea con Watersong.