Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Librerie

BookRepublic al via

di Denise Nannini notizia del 15 luglio 2010

Da oggi 15 luglio apre le «porte» BookRepublic il primo store on line dedicato agli e-book dell'editoria indipendente. Dal portale è possibile scaricare i testi di case editrici indipendenti quali: Il Saggiatore, Minimum fax, Iperborea, Marcos y Marcos, e/o, Il Maestrale, Codice Edizioni, Fernandel, Nottetempo, Giuntina, Armando, Nutrimenti, Vasta, Selene, Edizioni Ambiente, Voland, Transeuropa edizioni, Bevivino, Alet, Quodlibet, Franco Angeli, Terre di Mezzo, Vivalda e altri ancora.
BookRepublic diventa il primo servizio di distribuzione on line per la piccola e media editoria di qualità e insieme il primo store che offre ai lettori la possibilità di scaricare testi in formato ePub sui propri reader attingendo a un'offerta ampia (500 i titoli disponibili che saranno più che raddoppiati entro settembre) che spazia fra tutti gli argomenti e i generi editoriali, narrativa italiana e straniera, saggistica storica, scientifica, filosofica, titoli per ragazzi, manualistica, guide, reference, ecc.
BookRepublic inoltre propone alle case editrici gli strumenti necessari per gestire (in autonomia e con pari visibilità) l'intero processo di digitalizzazione e commercializzazione dei propri cataloghi cartacei; la visibilità è pari per tutti gli editori partecipanti, gli editori ricevono immediatamente le informazioni commerciali e le statistiche di vendita e gestiscono in autonomia le politiche di marketing.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.