Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Librerie

Amazon apre un nuovo customer service a Cagliari

di P. Sereni notizia del 10 giugno 2013
Amazon Italia conferma l'apertura ufficiale del nuovo customer service a Cagliari dove sono già operativi i primi 60 dipendenti. La multinazionale americana di libri e vendite via internet aggiunge che prevede di creare fino a 500 posti di lavoro in Italia nei prossimi 5 anni, tra assunti a tempo indeterminato e temporanei, di cui 150 entro la fine del 2013.
Il nuovo customer service, che occupa circa 2.700 metri quadri e sarà ampliato a oltre 8.500 metri quadri, sarà attivo 7 giorni la settimana, 365 giorni l'anno, per supportare i clienti di lingua italiana di Amazon.it via telefono, via chat e email, e dare supporto tecnico per Amazon Kindle e per i negozi digitali come Mp3, App-Shop Amazon per Android e i servizi Cloud player e Cloud drive.
«Siamo felici - dichiara Tim Hickler, vicepresidente del customer service di Amazon Europe - dell'apertura di questa nuova struttura, che permetterà ad Amazon di dare la migliore assistenza a sempre più clienti Italiani, velocemente ed efficacemente».
Il presidente della regione Sardegna Ugo Cappellacci si è detto «orgoglioso che Amazon abbia aperto
questo centro e per i piani di sviluppo che l'azienda ha in programma sul territorio».
Il customer service di Cagliari è la terza apertura di Amazon in Italia, dopo quella del primo centro di
distribuzione di Castel San Giovanni
(Piacenza), nell'ottobre 2011 e quella degli uffici di Milano lo scorso settembre. Nel terzo trimestre di quest'anno seguirà il secondo centro di distribuzione a Castel San Giovanni, in sostituzione del precedente, con dimensioni raddoppiate (da 30 a 60mila metri quadrati).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.