Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Librerie

25.000 mq di Amazon a Piacenza

di Redazione notizia del 28 ottobre 2011

Amazon sbarca nel piacentino. Il colosso del commercio elettronico statunitense con sede a Seattle, ha annunciato ieri l'apertura del primo centro di distribuzione italiano (circa 25.000 mq di superficie, pari a circa quattro campi da calcio) a Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza ai confini con il Pavese.
Il più celebre negozio virtuale del pianeta dispiega da subito tutto il suo potenziale offrendo agli utenti italiani e non oltre 2 milioni di libri tra titoli italiani e stranieri, oltre 450.000 cd diversi e ben 120.000 tra dvd e blu-ray tra i quali anche molti titoli stranieri, ma con audio italiano, finora acquistabili solo su siti esteri.
Ma c'è di più. Grazie alla creazione di un centro distributivo sul territorio Amazon promette di gareggiare con gli altri store on line anche rispetto ai tempi di spedizione, uno dei punti critici del commercio elettronico in Italia «Abbiamo deciso di offrire da subito anche ai clienti italiani il programma Amazon Prime – spiega Diego Piacentini, senior vice president international di Amazon.com – grazie al quale, i nostri clienti possono usufruire di spedizioni gratuite illimitate che arriveranno garantite entro 2-3 giorni a un prezzo annuale di 9,99 euro»
Il nuovo centro di distribuzione italiano (uno dei 17 previsti nel 2011 in tutto il mondo) va ad aggiungersi all'esistente network dei centri di distribuzione presenti in Regno Unito, Francia e Germania, da cui i prodotti vengono spediti in tutti i Paesi europei.
Nel comunicato diramato Amazon ha infine spiegato che già quest'anno creerà centinaia di posti lavoro full-time (sopratutto destinati a donne) e altri impieghi di natura stagionale.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.