L’AIE si presenta al Salone del Libro di Torino con tre tavole rotonde dedicate al mondo dell’editoria digitale e alle trasformazioni in atto nella filiera editoriale.
Il primo incontro in programma intitolato L’eBook fa forte il lettore è previsto per giovedì 12 maggio alle 14.30, Padiglione 5 - sala Business e, organizzato da AIE in collaborazione con Editech, vedrà la partecipazione di Pietro Biancardi (Iperborea) e Alberto Rollo (Feltrinelli), modera Gianni Peresson (AIE).
Venerdì 13 maggio alle 10.00 in sala Blu sarà la volta della tavola rotonda Tra crisi dei consumi ed eBook. Come i canali di vendita hanno trascorso il 2010, in collaborazione con il Salone del Libro di Torino, al quale parteciperanno: Martin Angioni (Amazon.it), Riccardo Cavallero (Mondadori), Bruno Mari (Gruppo Giunti), Stefano Mauri (Gruppo GeMS), Stefano Sardo (Librerie Feltrinelli), modera Cristina Mussinelli (AIE – IDPF).
Nel pomeriggio dello stesso giorno, a partire dalle 14.30 nel Padiglione 5 - sala Business, si terrà infine l’incontro 2010-2011: eBook store a confronto, in collaborazione con Editech, cui parteciperanno Giulio Blasi (MOL MediaLibrayOnLine), Antonio Tombolini (Simplicissimus Bookfarm), Mauro Zerbini (IBS), modera Cristina Mussinelli (AIE – IDPF).
Gli incontri testimoniano una volta di più l’impegno di AIE ad essere punto di riferimento nel rapporto tra editoria, innovazione e mondo digitale. Per questo, come ogni anno, organizza Editech la conferenza internazionale su editoria, innovazione, tecnologie in programma a Milano, il 9 e 10 giugno al Palazzo delle Stelline.