Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Innovazione

Svelato il nuovo Kindle Fire (super low cost) di Amazon

di L. Biava notizia del 28 settembre 2011

Forse non ucciderà l’iPad ma potrebbe essere il primo device davvero in grado di competere col tablet Apple. Così ha spiegato oggi alla conferenza di lancio Jeff Bezoz, ceo di Amazon, svelando al mondo (e in live blog – un passo dietro a Apple!) il nuovo tablet Kindle Fire e la nuova famiglia di device touch a basso costo.
La tavoletta oltre alle specifiche tecniche d’avanguardia, potrà competere con la Mela anche e soprattutto in virtù del prezzo – ultraconcorrenziale – di lancio: appena 199 dollari per il Fire mentre per i nuovi kindle wi-fi e 3G si spenderanno rispettivamente 99 e 149 dollari.
La versione base del Kindle (non touch) sarà invece disponibile al prezzo stracciatissimo di 79 dollari.
Il Kindle Fire sarà un tablet da sette pollici che offrirà tutti i principali servizi di Amazon mentre la novità è costituita soprattutto dal nuovo Web browser, Amazon Silk, capace di lavorare contemporaneamente sul device e sulla cloud.
Su Kindle Fire si potranno comprare gli e-book dell'enorme catalogo della società, le applicazioni attraverso il nuovo store e le canzoni, ma anche – previo un recente accordo con Fox – anche film e serie tv e, forse, accordi con gli editori faranno sì che anche sul nuovo tablet possano essere previsti anche giornali e riviste in abbonamento (e forse anche novità per la lettura di e-book in abbonamento).
Al contrattacco pare ci sarà la catena di librerie americane Barnes & Noble, che il mese prossimo dovrebbe presentare Nook Color 2, nuovo tablet per la lettura dei libri digitali, mentre è ufficiale anche la data di lancio del nuovo iPhone 5, fissata per martedì 4 ottobre alle 10 a Cupertino (le 19 ora italiana).

 

Jeff Bezos durante al conferenza di oggi

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.