Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Innovazione

Star Wars, Multiplayer.it edizioni gli dedica una nuova collana

di L. Biava notizia del 23 aprile 2012

Multiplayer.it edizioni, casa editrice specializzata in guide strategiche ufficiali, saggi e romanzi legati a videogiochi di culto, sarà impegnata nel prossimo biennio nella pubblicazione di numerosi titoli dell'epopea di Star Wars, alcuni inediti altri già pubblicati in Italia, scelti tra le saghe più apprezzate dagli estimatori dell'Universo espanso.
A più di trent’anni di distanza dall’uscita della prima pellicola Guerre Stellari di George Lucas, la letteratura continua ad intrecciare le trame e le storie dei protagonisti della saga originale, espandendo l’Universo come forse mai Lucas avrebbe immaginato. Ci sono infatti numerose domande a cui il creatore dell’universo di Star Wars non ha risposto nei suoi film delegando la questione ad altri scrittori appassionati della saga. Storie alternative che hanno come protagonisti personaggi poco sviluppati oppure assolutamente secondari nel plot della storia cinematografica.
Un copioso numero di romanzi, di fumetti ed anche di videogiochi hanno creato nell’ultimo trentennio ciò che oggi viene universalmente riconosciuto come l’Universo espanso del mito moderno di Guerre Stellari.
Multiplayer.it Edizioni ha iniziato già da qualche tempo la pubblicazione dei romanzi ispirati al franchise Star Wars, partendo dalle saghe Il Potere della Forza e The Old Republic (che si concluderà con Revan di Drew Karpyshin a settembre 2012), tie-in dei videogiochi omonimi sviluppati da LucasArts.
Grazie alla collaborazione di Backstage, agenzia di licensing che cura i diritti di Star Wars in Italia, la casa editrice proseguirà nel prossimo biennio con la pubblicazione di numerosi titoli, attentamente selezionati in base ai suggerimenti dei lettori, alcuni mai pubblicati prima.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.