Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Innovazione

Publishing save the Queen?

di G. Vassi notizia del 8 giugno 2012

Vi siete persi il giubileo di diamante della Regina Elisabetta? Volete essere sempre aggiornati sulla royal family? Non potete fare a meno di conoscere i gusti musicali di Sua Maestà?
In occasione del Queen’s Diamond Jubilee, l’editoria inglese non si è di certo risparmiata, dando prova di saper pensare ai gusti di tutti gli appassionati. Se l’editoria tradizionale ha proposto biografie, diari, libri per bambini ed edizioni da collezione per rendere merito a uno dei personaggi più amati dai lettori d’Oltremanica, il mondo digitale non è certo stato a guardare.
Sull’App store, sono fioccate le applicazioni a tema «regale». Si passa da British kings and queens (oltre 300 domande per sondare la propria conoscenza dei monarchi britannici), a Easybunting, un’applicazione che permette di creare la propria bandiera celebrativa per l’evento (con messaggi personalizzati). Per i più sfegatati, imperdibile Dress the royals: app per l’iPhone che permette di scegliere tra oltre 40 capi per agghindare il principe Carlo, Kate e William. Insomma, una vera indigestione di teste coronate e cerimonie!
C’è inoltre chi è riuscito a coniugare editoria tradizionale e social network: Hodder ha acquistato i diritti per pubblicare i tweet dell’account @Queen_UK.
Publishing save the Queen? Certo, non che ne abbia bisogno visto che secondo i sondaggi oltre un quarto degli inglesi preferirebbe trovarsi a cenare con lei piuttosto che con il primo ministro di Downing street, ma un oliatina all'opinione pubblica, si sa, non fa mai male.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.