Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Innovazione

Privè, la nuova collana erotica (e-book original) di Sperling & Kupfer

di L. Biava notizia del 13 maggio 2013
Le 50 Sfumature, come era chiaro già dalla fine del 2012, non solo hanno sdoganato un genere, quello della letteratura erotica, ma hanno anche aperto le porte (e i cataloghi) di moltissimi editori ad un genere fino ad allora ritenuto di serie "b".
Si è visto nei cataloghi degli editori indipendenti (Newton Compton su tutti) ma anche in quello dei marchi di grandi gruppi (da Rizzoli a Mondadori) anche se per ora di bestseller letterari paragonabili alle 50 Sfumature non se ne è ancora vista traccia nelle classifiche di vendita (dove invece la trilogia della James resta da mesi nella Top 20).
L'ultima iniziativa in ordine di tempo, in attesa che in giugno Mondadori lanci le Sfumature in versione tascabile (5 euro a volume), è quella proposta Sperling Privè: una collana di racconti sensuali ed erotici da leggere solo in digitale, sul proprio tablet, e-reader o smartphone, per regalarsi attimi di romanticismo e passione.
Creata da Sperling & Kupfer, marchio del Gruppo Mondadori, la collana che uscirà il prossimo 14 maggio, è composta dai titoli e-book original, cioè da testi nati appositamente per essere letti in formato elettronico, in vendita nei principali store digitali al prezzo di 1,99 euro ciascuno.
I racconti sono tutti inediti e tutti firmati da autrici italiane e per capire meglio di quali temi si occuperà la collana basta dare uno sguardo alle trame dei primi quattro titoli della collana: Un innocente peccato, di Beatrice De Carli, propone un racconto infuocato che vede protagonisti un'avvocatessa romana e un giovane e viziato rampollo della Roma bene; Ti domerò, della coppia di sceneggiatrici e scrittrici Elisabetta Flumeri e Gabriella Giacometti è una storia ambientata nella campagna Toscana, dove due ex nemici - lei bionda e molto alla moda, lui atletico e dal sorriso irresistibile - improvvisamente si scoprono amanti; Ti stavo aspettando, di Laura Martini, storia di una moglie giovane e annoiata e un vicino di casa artista che comincia a farle dei ritratti sempre più spinti. In ultimo, dall'autrice di un bestseller erotico autopubblicato su Amazon che qui scrive sotto pseudonimo, La seduzione dell'amore, di Sara Tessa, una storia ambientata tra Londra e Stoccolma in cui una giovane donna è disposta a tutto pur di avere il suo capo, in procinto di sposarsi.
Sesso, dunque, ma anche amore, in un mix che vuole provare a bissare (in poco più di 100 pagine a volume) il successo del porno soft alla E.L. James.
La collana sarà in vendita sugli store inMondadori, iTunes, Kindle Store, Google Play, IBS, Libreriarizzoli, LaFeltrinelli, Cubolibri, Simplicissimus.it, Net-ebook.it, Bookrepublic, Webster.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.