Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Innovazione

Mamme italiane sempre più 2.0

di G. Vassi notizia del 20 dicembre 2011

Le mamme italiane? Sempre più 2.0. È quello che emerge dal Rapporto 2011 sulla Multicanalità, gestito da Nielsen in collaborazione con Connexia e la School of Management del Politecnico di Milano.
Sono infatti 3,3 milioni le donne italiane che partecipano in maniera attiva a blog e forum e ben 8,6 milioni quelle che leggono queste discussioni in rete. E, ancora, il 49% delle mamme preferisce il Web per informarsi e ben il 70% lo sceglie come mezzo per approfondire gli argomenti di proprio interesse. Quando si parla di acquisti, la percentuale sale ben al 74%.
Insomma, le mamme italiane si rivelano uno dei target più attenti al mondo digitale nel quale vedono un incredibile strumento per confrontarsi, discutere e fare acquisti. In più le mamme sono mediamente consumatrici molto più attente degli uomini: se un prodotto (un libro per esempio) incontra il loro gusto spargono subito la notizia in rete, di blog in blog, rivelandosi un canale di promozione ben più efficace di qualsiasi campagna di marketing virale.
Negli Stati Uniti è addirittura nato un gruppo collaborativo, Moms with Apps, che conta oggi circa 800 membri (tra cui svariati sviluppatori come PicPocket Books e MomMaps) che cercano di promuovere la qualità delle applicazioni per bambini e le famiglie. Oltre a consigliare i genitori nella scelta delle app più appropriate, viene fornito supporto anche agli sviluppatori in un blog dedicato e, da dicembre, attraverso dei workshop mirati che hanno già registrato il tutto esaurito.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.