Tutti parlano di Drm e watermarking ma per voi è come fosse arabo? Vorreste realizzare un app ma non sapete da che parte iniziare? Vi chiedete come si scrive un contratto per un opera digitale? Se non sapete rispondere è il caso di iniziare a pensare ad un corso di formazione editoriale e... quelli promossi da Formedi nel mese di maggio sono al 50%.
Nell’ambito del Maggio dei libri e delle varie iniziative collegate all’evento, anche Aie ha infatti voluto aderire con una promozione sui corsi per editori organizzati da Ediser che si svolgereanno nel mese di maggio.
Il Maggio dei libri pone al centro dell’attenzione il libro: l’Associazione in quest’occasione vuole agevolare l’aggiornamento continuo degli editori in un’epoca di grandi cambiamenti per il nostro settore. I corsi in programma focalizzano l’attenzione proprio sul digitale andando ad analizzare diversi aspetti di interesse per le case editrici: dai nuovi contratti per la creazione e il commercio dei contenuti digitali, alle prospettive del digitale per i libri illustrati alle modalità esistenti per contrastare la pirateria elettronica.
Grazie a questa promozione, sarà possibile partecipare ai 3 corsi in programma a maggio con uno sconto del 50% sulla tariffa base per chi invierà le iscrizioni entro il giorno 16 aprile.
Ciò significa che i soci Aie potranno accedere ai corsi con una tariffa che va dai 200 ai 250 euro + Iva a seconda del corso scelto; i non soci con una tariffa che va dai 300 ai 350 euro + Iva.
I corsi in programma a maggio:
Nuovi contratti per la creazione e il commercio di contenuti digitali
Milano, 8 maggio
I libri illustrati nel digitale: arte, fotografia, ragazzi e fumetti
Milano, 22 maggio
Le misure per contrastare il download illegale di e-book
Milano, 29 maggio
Programmi e modalità di adesione si possono trovarre su www.formedi.it.