Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Innovazione

Le letture per i nativi digitali, un convegno all'Università degli Studi di Milano

di L. Biava notizia del 9 marzo 2011

In occasione dell'avvio della decima edizione del master in Editoria libraria, l'Università degli Studi di Milano promuove l'incontro Le letture per i nativi digitali che si terrà lunedì 21 marzo alle ore 17 presso la Sala crociera alta della sede di via Festa del Perdono.
Il master, nato in partnership con la Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori e con l'Associazione italiana editori, è da sempre attento ai cambiamenti che interessano il mondo editoriale.
Un'attenzione che si concretizza quest'anno con la scelta del tema dei lettori nativi digitali che rappresentano contemporaneamente il futuro della società e una parte importante del presente di autori ed editori.
L'analisi del fenomeno e le possibili strategie per legare queste nuove generazioni al libro e alla lettura saranno oggetto degli interventi di Paolo Giordano, autore, Paola Dubini docente dell'Università Luigi Bocconi, Claudia Mazzucco di Atlantyca, Giuseppe Ferrari di Zanichelli, Paolo Ferri docente dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca, Gianfranco Cordara della Walt Disney Company e Giovanni Peresson dell'Associazione italiana editori. Modera Vittorio Spinazzola, docente di Letteratura italiana contemporanea presso l'Università degli Studi di Milano.


Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.