Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Innovazione

Le inchieste di Maigret diventano e-book

di E. Vergine notizia del 25 gennaio 2012

Adelphi ha inaugurato di recente – il 23 gennaio – un’iniziativa che farà la gioia di tutti gli appassionati del celebre commissario Maigret di George Simenon. La prestigiosa casa editrice ha infatti scelto di proporre una collana, che costituirà nientemeno che la prima edizione digitale al mondo collezionabile, delle 75 inchieste del poliziotto francese. L’ordine cronologico originale sarà rigorosamente rispettato: non a caso il primo pacchetto, comprendente cinque e-book, è costituito da Pietr il lettone, L’impiccato di Saint-Pholien, La ballerina del Gai-Moulin, Il defunto signor Gallet, Il porto delle nebbie.
Il primo di questi titoli sarà gratuito per coloro che lo acquisteranno entro il 29 gennaio, mentre i restanti sono stati messi in vendita al prezzo di lancio di 1,99 euro. I successivi volumi delle inchieste di Maigret saranno disponibili nei principali negozi di e-book ogni quarto lunedì del mese e costeranno 4,99 euro l’uno. La collezione sarà completa nel marzo del 2013.
Adelphi si era già lanciata nel digitale lo scorso settembre 2011 quando aveva proposto nove titoli, filosofici e letterari, di prestigiosi autori italiani e stranieri quali Leonardo Sciscia, Frank McCourt, Goffredo Parise e Arthur Schitzler. La recente proposta dei libri di Simenon in versione e-book conferma, se ce ne fosse ancora bisogno, il successo di queste iniziative che, soprattutto quando sono proposte di qualità, magari garantite da marchio di qualità come Adelphi, non possono che essere accolte con gioia anche dai lettori più tradizionalisti. 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.