Il tuo browser non supporta JavaScript!
Innovazione

Le aziende del Business Centre: Informazioni Editoriali I.E.

di Redazione notizia del 24 novembre 2022

Attenzione, controllare i dati.

Informazioni Editoriali I.E. è una delle aziende presenti quest’anno al Business Centre di Più libri più liberi, lo spazio della fiera a uso esclusivo degli operatori professionali in funzione dal 7 al 9 dicembre.

Informazioni Editoriali è leader in Italia nella fornitura di servizi editoriali, tra cui i cataloghi Alice, che comprende tutti i libri italiani in commercio, e e-kitāb, in cui sono presenti gli e-book italiani sul mercato e le banche dati Alibi (Anagrafica delle Librerie Italiane) e Arianna+, sistema integrato di servizi di comunicazione e teleordinazione. Strumenti da sempre garanzia di completezza e affidabilità, vengono utilizzati quotidianamente da editori, distributori, librai e altri operatori del settore editoriale. Aiutano gli editori a diffondere informazioni dettagliate e aggiornate in un contesto di mercato sempre più popolato da titoli e attori di filiera, consentendo loro di diventare, oppure rimanere, concorrenziali e differenziarsi.

Inoltre, Informazioni Editoriali ha recentemente rinnovato il portale iBUK, mezzo con cui fornisce ai propri clienti un accesso on-line semplice, flessibile e personalizzato ai servizi di ricerca nei cataloghi e di verifica di disponibilità a magazzino dei fornitori Arianna+. Un’ampia sezione Notizie propone articoli di approfondimento, classifiche di libri più venduti italiani e internazionali e il calendario dei principali eventi di settore, per chi vuole rimanere aggiornato sulla produzione, le vendite e le tendenze del mercato editoriale. La sezione è accessibile gratuitamente da tutti.

Da sempre impegnata nello studio, utilizzo e diffusione degli standard internazionali relativi al mondo del libro, Informazioni Editoriali ha attivato con l’Agenzia ISBN un rapporto di collaborazione e di scambio dei dati relativi all'abbinamento ISBN-titolo e ai metadati collegati. Si occupa di coordinare il gruppo di lavoro nazionale per lo sviluppo e la diffusione degli standard ONIX for Books e THEMA gestiti da EDitEUR. Dal 2005 è Agenzia ISMN per l’area di lingua italiana.

Alla fiera Più libri più liberi, Informazioni Editoriali organizza un evento l’8 dicembre alle ore 10.30, nella Sala Aldus, dal titolo Verso il futuro. I nuovi servizi di Informazioni Editoriali con Roberta Rugginini e Giulia Ambrosi, del reparto Comunicazione e Marketing di Informazioni Editoriali, che durante l’incontro illustreranno i nuovi progetti e servizi dell’azienda. I cambiamenti tecnologici, la crescita dei titoli pubblicati ogni anno e la necessità di dati sempre più dettagliati rendono, infatti, indispensabile il rinnovamento del catalogo e dei servizi rivolti al mondo editoriale ed è quindi necessario rimanere al passo con i tempi.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.