Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Innovazione

Le aziende del Business Centre: Corrige.it

di Redazione notizia del 15 novembre 2023

Corrige.it è un servizio di EuloTech S.r.l., una delle aziende presenti quest’anno al Business Centre di Più libri più liberi, lo spazio della fiera a uso esclusivo degli operatori professionali in funzione dal 6 all’8 dicembre.

Corrige.it è un servizio online dedicato agli editori basato sull’Intelligenza Artificiale: controlla la qualità dei testi verificando le parole nel contesto e segnalando errori di ortografia e di contesto ignorati dagli strumenti usuali. Inoltre, calcola l’indice di leggibilità Gulpease, segnalando le frasi da migliorare. Le segnalazioni che propone, che includono note linguistiche e link a fonti enciclopediche, sono organizzate in categorie per semplificare la correzione: in poche righe di resoconto il risultato del controllo di centinaia di pagine di testo.
Il Resoconto Ortografia è utile per scrivere con accuratezza, evitando errori subdoli che sfuggono al controllo ortografico integrato nei programmi di videoscrittura. Nel dare strumenti di correzione, contestualizza e spiega le segnalazioni in migliaia di casi, così da offrire la possibilità di scegliere la migliore opzione.
Il Resoconto Leggibilità presenta il risultato dell’analisi automatica di leggibilità del testo controllato, mostrando non solo i dati generali di leggibilità del testo, ma l’analisi frase per frase, parola per parola, segnalando le frasi da riscrivere.

La base di conoscenza di Corrige.it, ricca di terminologia specialistica multilingue, è gestita da una redazione specializzata e viene aggiornata quotidianamente anche con algoritmi di apprendimento supervisionato. L'editore può personalizzare la base di conoscenza con termini e norme redazionali.

Corrige.it si inserisce facilmente nel processo editoriale, ottimizzando i flussi di controllo del testo, e garantisce livelli di sicurezza, riservatezza e affidabilità allo stato dell’arte. È disponibile online e come add-in per Word 365 e Adobe InDesign, gestisce gruppi di lavoro redazionali che condividono norme e memoria ortografica e offre formule di abbonamento dedicate alla piccola e media editoria.

Alla fiera Più libri più liberi, proporrà il 6 dicembre dalle 17 alle 17.50 in Sala Aldus l’incontro Intelligenza artificiale ortografica per gli editori: qualità e ottimizzazione dei costi con Corrige.it con Nicola Mastidoro, direttore di Corrige.it. L’evento sarà l’occasione per presentare le novità del servizio agli editori interessati.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.