Se c’è un settore dove gli e-book stanno facendo scintille è quello del eros. A catalizzare l’attenzione all'inizio è stato il caso di 50 Shades of Grey, capace negli Stati Uniti di arrivare al primo posto delle classifiche e, di conseguenza di strappare un accordo a sette cifre a Random House.
In Italia sarà Mondadori, a partire da giugno, a pubblicare la trilogia che arriverà anche nelle librerie spagnole, tedesche, svedesi e brasiliane.
L’enorme tam tam mediatico ha fatto fiutare l’affare anche a Hollywood che sta definendo l’accordo per una trasposizione cinematografica. Sull’onda dell’entusiasmo la divisione inglese di HarperCollins, Avon, sta tentando di bissare il successo con il lancio di Mischief, la nuova serie di erotic e-book.
Si tratta di tredici titoli originali, disponibili a un prezzo che oscilla da 1,99 a 3,11 sterline e una raccolta dei più venduti titoli, classici e moderni, convertiti in digitale. Insomma, sarà possibile gustare i classici del diciottesimo secolo oltre alle uscite mensili di nuovi titoli, disponibil sia su Amazon che su Apple. I dati Bowker dimostrano che se oltre il 40% dei titoli romance sono comprati in digitale, le vendite del genere erotic sono ancora più elevate. Complice il passaparola su Facebook e la copertina che non si vede.