Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Innovazione

La collana di cinema del Castoro presto completamente in e-book

di L. Biava notizia del 13 maggio 2013
L'editrice Il Castoro è forse nota ai più per il vasto catalogo di libri dedicati a bambini e ragazzi entro il quale si colloca anche un vero e proprio caso editoriale come quello dei diari della Schiappa di Jeff Kinney. In realtà l'editrice (e libreria) milanese, come gli intenditori ben sanno, è specializzata anche in un altro genere, quello dei libri di cinema.
Il catalogo di cinema supera ormai i 490 titoli e, accanto alla più recente collana Discorso figura dedicata ai saggi di filosofia dell'immagine e della parola, comprende la collana Il Castoro Cinema, la più completa collana di monografie di registi al mondo, firmata dai più importanti docenti, studiosi e critici cinematografici italiani, e libri editi in collaborazione con i nostri maggiori festival ed enti cinematografici nazionali, tra cui Torino Film Festival, il Museo Nazionale del Cinema di Torino, Festival del Cinema Africano.
Un lavoro di altissima qualità (riconosciuto con l'assegnazione del Premio della Cultura 2002 della Presidenza del Consiglio dei Ministri) che da oggi rinasce in e-book: in occasione dei suoi 20 anni sono infatti già disponibili 20 monografie, ma è solo questione di tempo prima che l'intera collana sia disponibile completamente in versione digitale.
A seguire, sarà resa disponibile in e-book anche l’intera serie di Diario di una Schiappa, di cui al Salone di Torino sarà data un’anteprima. I fan di Greg (e non solo) sono avvisati!

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.