Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Innovazione

E se anche Google diventa Social?

di L. Biava notizia del 29 giugno 2011

Si chiamerà Google+ ed è il nuovo social network con il quale il gigante di Mountain View si propone di entrare a piè pari nell’universo social e magari con un po’ – leggi parecchia – fortuna rubare quote di mercato a Facebook.
Annunciato ieri, Google+ è riservato per ora ad un numero limitato di utenti che presto saranno abilitati ad invitare altre persone per condividere informazioni, fotografie e link. A differenza di Fb, il servizio di Mountain View mira alla condivisione di informazioni tra piccole entità, offrendo messaggi e videochat, senza però coinvolgere tutto il web. Interessante anche la forte integrazione prevista con il mondo mobile, anche e soprattutto in virtù dell’avanzata Android nelle preferenze degli utenti.
Difficile inoltre non immaginare una futura interazione tra il social network e Google Books, che apreirebbe un ulteriore fronte per la fruizione e magari la social reading degli e-book. Secondo alcuni osservatori però, la mossa di Google potrebbe essere arrivata troppo tardi, visti soprattutto i fallimenti di Google Buzz e Orkut che, non solo non hanno mai superato in preferenze Fb, ma addirittura hanno attirato su di sé un vespaio di polemiche legate alla presenta violazione della privacy degli utenti. 

                 

 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.