Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Innovazione

Donne e narrativa, l’onda che gli e-book devono cavalcare

di G. Pepi notizia del 1 giugno 2011

Secondo i dati recentemente diffusi dal Book industry study group sono le donne over 40 le lettrici che negli Stati Uniti consumano un numero maggiore di titoli e-book.
Forte della propria supremazia nel mercato libro (donna è infatti il 64% di chi in America acquista un libro cartaceo), il gentil sesso rappresenta ben il 61% degli acquirenti di titoli digitali.
I dati diffusi, che ripropongono di fatto la situazione del segmento hardcover dove a farla da padrone sono proprio le donne, permettono inoltre di fotografare i gusti delle acquirenti. Al primo posto nei loro acquisti digitali ci sono la narrativa, la fantascienza e i romanzi (che coagulano ognuno intorno al 20% delle preferenze) e che rappresentano un acquisto quasi esclusivo visto che solo il 18% di chi sceglie di scaricare un e-book continua poi ad acquistare parallelamente libri cartacei.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.