Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Innovazione

Digital Agenda: l’Europa punta su 140 progetti

di L. Biava notizia del 24 maggio 2011

Esce rafforzata dagli incontri del Future Internet Week appena conclusasi a Budapest la digital agenda europea per l’implementazione delle infrastrutture e dell’uso di internet.
Sono ben 140 infatti i progetti approvati per rafforzare lo sviluppo del Web all’interno dell’Unione e aumentare la competitività europea nel mercato.
Un settore che merita il massimo dell’attenzione nella priorità della Ue visto che, secondo i dati della Europe’s information society, ad oggi sono connessi ad internet 1,5 miliardi di persone che in pochi anni si stima saliranno a quattro mentre ancora superiore sarà il numero dei device costantemente connessi a internet.
Lo scorso 3 maggio, la Ue ha inolre siglato un nuovo partenariato pubblico-privato con 152 organizzazioni, dotato di uno stanziamento complessivo di 600 milioni di euro, per promuovere progetti innovativi in otto settori d'intervento al fine di sviluppare una rete internet che includa le tecnologie mobili.
Un altro appuntamento per parlare della rete e delle sue prospettive avrà luogo il 6 e il 7 giugno in Lussemburgo dove si terrà la seconda edizione dello European Summit sul Futuro di Internet.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.