Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Innovazione

Apple brevetta un nuovo schermo ibrido

di L. Biava notizia del 15 aprile 2011

Si intitola Systems and Methods for Switching Between an Electronic Paper Display and a Video Display ed è il nuovo brevetto depositato da Apple e relativo, a quanto sembrerebbe in prima battuta, alla progettazione di un nuovo schermo per iPhone capace di passare dalla tecnologia e-ink alla visualizzazione a video classica con un semplice tocco.
Come con tutti i brevetti Apple, anche questa applicazione va presa però cum grano salis, ovvero non come la certezza di un futuro release dell’applicazione, quanto piuttosto come prova della ricerca tecnologica in cui è costantemente impiegata l’azienda di Cupertino.
Secondo quanto trapela dal brevetto, datato 2009, il sistema prevederebbe una serie di regioni all'interno dello stesso display che garantirebbero la possibilità di mostrare sia il display e-ink che quello video nello stesso momento in diverse aree dello schermo.
Un effetto ibrido difficile da immaginare, insomma, ma che sicuramente renderebbe Apple la prima casa di produzione capace di creare uno schermo adatto sia alla lettura lean-back, tipica dei ebook reader, che alle altre attività proprie dei tablet.
                                        

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.