Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Innovazione

Adobe: esce la versione beta della nuova piattaforma per il mobile app publishing

di A. Lolli notizia del 18 giugno 2015

Questa settimana Adobe ha reso disponibile la versione beta della Digital publishing solutions (Dps), uno strumento che può rivelarsi utile anche per i professionisti del mondo editoriale che stanno pensando di sviluppare nuovi prodotti digitali.
Con questo strumento Adobe dà la possibilità ai suoi utenti di accedere alla versione provvisoria della piattaforma, in attesa che venga commercializzata la versione definitiva entro la fine dell’estate. Questa piattaforma di mobile App publishing – che era stata pubblicizzata nei mesi scorsi con il nome di Adobe Publish – implementa nuove potenzialità per chi ha in mente di sviluppare applicazioni. Innanzitutto le App create con la nuova Dps hanno contenuti interattivi resi disponibili agli utenti in un modo ancora più intuitivo e immediato. Questi contenuti sono poi organizzati in raggruppamenti, chiamati collezioni, mentre le App sono compatibili con la maggior parte dei sistemi operativi mobile, Ios, Android e Windows. Grande attenzione è stata data anche agli strumenti utilizzati per la creazione dei contenuti, con un ampio supporto al linguaggio html, grazie a Adobe Experience Manager, e ai sistemi di gestione Cms. Sono stati, infine, integrati gli strumenti di marketing di Adobe Marketing Cloud, che consentono l’analisi dai dati, così da avere il quadro completo dei risultati ottenuti dalla App.
Le nuove potenzialità (per sapere di più consigliamo di visitare il sito) consentono un vasto utilizzo della piattaforma Dps: dalle riviste B2B per esempio, che possono così controllare e incrementare il proprio numero di lettori, alle pubblicazioni didattiche, fino alla comunicazione e al marketing.

 

   

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.