Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Innovazione

A scuola di booktrailer alla Fondazione Mondadori

di G. Pepi notizia del 29 settembre 2011

Strumento sempre più sfruttato dalle case editrici per la promozione delle novità editoriali, il booktrailer è al centro del corso di formazione promosso dalla Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori.
Il corso di specializzazione partirà l’11 novembre prossimo e si articolerà in 50 ore di lezione e workshop con la produzione finale di booktrailer da parte degli studenti.
In chiusura del corso, il 12 dicembre, si terrà una giornata-evento aperta al pubblico durante la quale gli allievi presenteranno i booktrailer realizzati alla presenza di due scrittori che discuteranno con loro di booktrailer e nuovi media premiando anche il video migliore.
Articolato in due sezioni, il corso prevederà otto ore teoriche durante le quali, partendo dal libro si analizzeranno forme di promozione e peculiarità del prodotto libro per poi lasciare spazio, nelle 38 ore pratiche, a una serie di esercitazioni sul campo.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.