Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Formazione

Parte a giugno il master CUAP «Le imprese del libro»: preiscrizioni fino al 24 maggio

di Redazione notizia del 19 aprile 2024

Partono il 7 giugno le lezioni del master CUAP (corso universitario di aggiornamento professionale) Le imprese del libro. Lanciato dall’Italian Cultural Content Industry (ICCI), in collaborazione con il Dipartimento di management della scuola di management ed economia dell’Università degli Studi di Torino, il master è dedicato alla conoscenza della filiera editoriale nella sua varietà e complessità: dall’editing all’area marketing, finance, tech, legal e logistica

Il master ha un costo di 1.300 euro, comprensivo dell’esame per il rilascio della certificazione CEPAS, e prevede 125 ore tra lezioni frontali, pratico-laboratoriali e lo sviluppo di un project work. Si svolge interamente online in modalità webinar e per accedervi è sufficiente essere in possesso del diploma di scuola media superiore.

Il conseguimento del titolo dà diritto a 5 crediti universitari e non è in conflitto con la simultanea iscrizione ad altri corsi universitari. Tramite fondimpresa o fondi interprofessionali analoghi le imprese possono inoltre finanziare la formazione per i loro dipendenti.

Le preiscrizioni, aperte il 15 aprile, si concluderanno il 24 maggio, per procedere poi all’immatricolazione dal 29 maggio al 5 giugno. Il corso inizierà il 7 giugno 2024 e terminerà l’11 ottobre 2024. Per maggiori informazioni è possibile consultare questo documento o chiedere supporto all’indirizzo segreteria@iccihub.it

Il master Le imprese del libro, si legge nel testo di presentazione, ha l’obiettivo di fornire una preparazione di base a tutti coloro che aspirano a un’attività nel mondo dei libri, affrontando ogni aspetto della gestione operativa della casa editrice, incluse le nuove professionalità rese attuali dall’evoluzione tecnologica e digitale e le competenze complementari al lavoro sul testo: finanza, marketing, nuove tecnologie, area legal, bandi, sostenibilità.

Il master ha anche l’intento di far incontrare i/le partecipanti con le aziende che hanno promosso ed erogato la formazione, con l’obiettivo di facilitare le relazioni e di favorire la possibilità di ingresso degli studenti nella compagine delle imprese.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.