Il tuo browser non supporta JavaScript!
Fiere e saloni

Più libri più liberi. Un percorso tra gli eventi culturali del terzo giorno in fiera

di Redazione notizia del 6 dicembre 2021

Attenzione, controllare i dati.

Tra gli appuntamenti previsti per oggi un focus sulla storia politica del nostro Paese Trent’anni dopo: c’è ancora Tangentopoli?, un dialogo tra Mario Consani e Gianluca De Feo alle ore 12 in Arena Robinson.

Ancora di attualità, storia e politica si parlerà negli eventi che vedono protagonista il direttore de L’Espresso Marco Damilano: alle 14 in Sala Marte la presentazione del libro Il comunismo in Italia nella storia del Novecento e nello Spazio Rai alle 16 Fascismo mainstream di Valerio Renzi.

Gli altri e le altre siamo noi è il format a cura di Biblioteche di Roma con Igiaba Scego che proporrà un focus su Anna Karenina di Lev Tolstoj alle 17.30 nell’Arena Biblioteche mentre alla stessa ora nello Spazio Rai Zerocalcare dialogherà con Lorenzo Ceccotti, in arte LRNZ, in Architetture di vite disegnate.

È sulla giornalista Oriana Fallaci il dialogo tra Concita De Gregorio e Francesca Mannocchi dal titolo Oriana Fallaci. Il Vietnam, l’America e l’anno che cambiò la Storia alle 17.30 in Sala Luna mentre alle 19 nella stessa sala Alice Urciuolo, candidata alla dozzina Premio Strega 2021, presenta, insieme all’autrice Raffaella Scarpa, il libro Lo stile dell’abuso. Violenza e linguaggio domestico. Nello Spazio Rai il duo musicale Psicologi dialoga con Ernesto Assante in My generation.

A chiudere la terza giornata sarà A viso aperto. Jorit e la tribù umanalo street artist Jorit dialoga con Stefania Parmeggiani alle ore 19 in Auditorium, un evento in collaborazione con Robinson.


Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.