Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Fiere e saloni

Parole delle Dolomiti, incontri con l’autore … ad alta quota

di P. Sereni notizia del 23 luglio 2012
Se la montagna d’estate è sinonimo di relax, camminate, letture e immersione nella natura, Parole delle Dolomiti è l’iniziativa ideale per vivere una vacanza rigenerante per il corpo e la mente. Dal 28 luglio al 19 agosto l’associazione culturale Equilibro in collaborazione con il progetto Libreria Diffusa ha organizzato una serie di incontri con l’autore distribuiti ogni giorno in un diverso rifugio delle Dolomiti.
Protagonisti della rassegna una ventina di scrittori locali e non, che scrivono di montagna e non, ma tutti entusiasti all’idea di incontrare in rifugio gli escursionisti che causalmente o appositamente passassero di lì per presentare il loro libro in un ambiente del tutto informale ed estremamente poetico.
Il primo appuntamento sarà sabato 28 luglio per le ore 15.30 al Rifugio Città di Fiume (Località Malga Durona – Monte Pelmo) con Adriana Lotto e il suo volume Quella del Vajont, Tina Merlin, biografia di una donna contro. Parole, letture, immagini per raccontare una storia di impegno e ribellione.
Domenica 29 luglio ore 14.30 al Rifugio Galassi (Forcella piccola – Monte Antelao) Francesca Bellemo e l’associazione Help for Children presenteranno Finché soffia il vento di Chernobyl un reportage che narra l’esperienza delle famiglie italiane al fianco dei bambini bielorussi vittime della catastrofe nucleare. Il ricavato della vendita dei volumi andrà ai progetti dell’associazione in Bielorussia.
I prossimi appuntamenti seguiranno fino al 19 agosto. L’intera manifestazione si realizza grazie alla generosità dei rifugi che ospiteranno gli eventi gratuitamente e alla disponibilità degli autori che altrettanto gratuitamente interverranno ai diversi appuntamenti. In occasione della rassegna i rifugi ospiteranno il progetto Libreria Diffusa offrendo agli ospiti la possibilità di conoscere i servizi e gli strumenti proposti dalla libreria.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.