Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Fiere e saloni

Limone, un festival in giallo

di Laura Novati notizia del 18 maggio 2012
La VII edizione di Li.Mon.E, il Salone del libro e dell’editoria per saggi, guide turistiche, romanzi, riviste e libri fotografici legati a mare e monti si svolgerà il 27, 28 e 29 luglio 2012 nel centro storico di Limone Piemonte (Cuneo).
Si potrà scegliere fra l’offerta editoriale di 38 sigle editoriali: 001, Araba Fenice, Babalibri, Blu Edizioni, Bradipolibri, Bruno Mondadori, Carthusia, Centro Stampa Offset, Coconino Press, Editions Du Dromedaire, Edizioni del Baldo, Ellin Selae, EMI, Fratelli Frilli, Fusta, Girotondo, Instar Libri, Istituto della Resistenza di Cuneo, Istituto internazionale di studi liguri, L’Età dell’Acquario, La Nuova Ecologia, La Nuova Frontiera, Lapis, Lindau, Magema, Marcos y Marcos, Minimum Fax, NdA Press, Orecchio Acerbo, Philobiblon, Pintore, Priuli e Verlucca, Robin – Biblioteca del Vascello, Stampa Alternativa, Viglongo, Voland, Zoo Libri.
La manifestazione anche quest’anno è collegata al premio letterario Giallo Limone dedicato ai gialli che abbiano il mare o la montagna come tema o ambientazione e la cui premiazione avverrà a Limone Piemonte sabato 6 ottobre. Il premio si articola in due sezioni: una dedicata a Libri di narrativa, pubblicati a partire dal 1 luglio 2011, l’altra a Racconti inediti della lunghezza massima di 10 cartelle.
Due giurie si divideranno il compito di valutare le opere pervenute: Lionello Sozzi, scrittore, socio dell'Accademia Nazionale dei Lincei, membro dell'Accademia delle Scienze e professore emerito dell’Università di Torino e Valerio Varesi, giornalista e giallista di fama internazionale, presiederanno la sezione Editi, mentre al docente e saggista Vincenzo Jacomuzzi e all’editore Claudio Maria Messina, noto anche per essere uno dei fondatori del Villaggio del libro di Frassineto Po (Alessandria) e del primo outlet italiano dedicato ai libri, spetterà il delicato compito di selezionare i racconti inediti. Tutte le opere dovranno pervenire entro e non oltre il 31 luglio 2012. Il bando del concorso è scaricabile on line.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.