Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Fiere e saloni

Gavoi, al via il festival letterario della Sardegna

di G. Pepi notizia del 28 giugno 2012
Si apre oggi, giovedì 28 giugno, la IX edizione del Festival letterario della Sardegna organizzato dall'Associazione culturale L'Isola delle Storie. Al pubblico di Gavoi – antico paese della Barbagia che dal 29 giugno al 1° luglio  ospita il festival – piace ascoltare storie ed essere al centro di quel mondo che lentamente si trasforma. 
I tre giorni di kermesse si articolano in differenti momenti distribuiti tra mattino, pomeriggio e sera. Come di consueto ogni incontro è preceduto dall’importante omaggio che il Festival rende a personaggi di spicco del mondo culturale italiano, con letture quest’anno di Andrea Zanzotto, Tonino Guerra e Antonio Tabucchi. La serata di sabato 30 giugno si chiude con il Dopofestival, l'oramai atteso appuntamento in cui gli ospiti sono chiamati sul palco e che si conclude con il brindisi al mirto della mezzanotte.
Anche la programmazione dello spazio ragazzi presso le scuole elementari - gestito dall’Associazione Scioglilibro in collaborazione con la Biblioteca Satta di Nuoro e con l'associazione l'Aleph, curato da Teresa Porcella e ispirato quest'anno al tema Senza 'uffa' e 'non importa'! Diritti e doveri sul piatto della bilancia - propone una ricca e articolata tre giorni di incontri e attività.
Infine, grazie a Tiscali, partner affezionato del Festival – e con il supporto tecnico di Moovioole – sul canale Streamago dedicato alla Web Tv del Festival è possibile non solo seguire le dirette dei principali eventi della kermesse che si susseguiranno da venerdì mattina a domenica sera, ma anche vedere le interviste agli ospiti nazionali e internazionali, realizzate dalla redazione del portale Tiscali.it. Inoltre, i contenuti della diretta saranno diffusi suoi principali social network e l’utente possono interagire con alcuni degli ospiti inviando le proprie domande su falla pagina Facebook di Tiscali o su twitter attraverso l’ashtag #gavoifest

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.