Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Fiere e saloni

Continua la Fiera delle Parole di Padova

di G. Pepi notizia del 6 ottobre 2011

Si concluderà domenica prossima, 9 ottobre, l’edizione 2011 della Fiera delle Parole, lo storico appuntamento di Rovigo che da quest’anno trasloca a Padova. Ideata e diretta da Bruna Coscia e organizzata dall’Associazione Culturale Cuore di Carta con l'Università degli Studi di Padova, il Comune di Padova e con la collaborazione di AcegasAps, La Fiera delle Parole è uno degli eventi che contribuisce maggiormente a portare in Veneto i più autorevoli personaggi del panorama artistico e culturale italiano.
La sfida per il Nord-est non è da poco: avere un festival culturale letterario in grado di competere con quelle realtà territoriali vicine che hanno accresciuto e consolidato la loro importanza proprio grazie a format festivalieri di successo come Mantova con il festival della Filosofia o Ferrara con quello di Internazionale. Se, infatti, è ormai assodato che la cultura è anche un motore economico, è anche vero che essa fornisce un'importante occasione per veicolare le eccellenze del territorio, sviluppare il turismo e la visibilità.
La Fiera delle Parole, giunta alla sua quinta edizione, si prepara quindi a una trionfale entrata sulla scena padovana, confermando il punto forte delle edizioni passate: incontri con autori prestigiosi (da Pietrangelo Buttafuoco a Mario Desiati) nei quali il pubblico è chiamato a partecipare, interagire, conversare.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.