Il tuo browser non supporta JavaScript!
Fiere e saloni

Campania Libri Festival, la prima edizione è un successo. Guida: «Ora puntiamo agli editori internazionali»

di Redazione notizia del 5 ottobre 2022

Attenzione, controllare i dati.

Si è chiusa la prima edizione del Campania Libri Festival. Quattro giorni di appuntamenti e iniziative che hanno visto la partecipazione di oltre 30 mila visitatori. La fiera, che si è tenuta a Napoli dal 29 settembre al 2 ottobre con più di 160 eventi letterari, è stata finanziata dalla Regione Campania, e organizzata dalla Fondazione Campania dei Festival con la collaborazione della Fondazione Guida alla Cultura. 

Il presidente della Fondazione Guida alla Cultura e del Gruppo Piccoli editori di AIE, Diego Guida, ha spiegato: «È stato un bagno di folla. Siamo molto soddisfatti di come è andata questa prima edizione, sia per l'elevata affluenza di visitatori sia per la partecipazione di autori di livello internazionale come il Premio Nobel per la Letteratura Orhan Pamuk e di realtà deliziose come la Fondazione Lia».

Organizzazione non profit creata dall'Associazione Italiana Editori (AIE) con l'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, la Fondazione Lia ha organizzato letture al buio nel corso della quattro giorni del Campania Libri Festival. Complessivamente hanno partecipato a questa prima edizione 90 editori italiani. L'obiettivo in vista del prossimo anno, spiega Guida, «è migliorare ulteriormente i numeri in termini di affluenza di visitatori, ma anche portare a Napoli gli editori internazionali».

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.