Il tuo browser non supporta JavaScript!
Editori

Treccani Accademia, la business school dell’Enciclopedia Italiana

di Redazione notizia del 19 novembre 2021

Attenzione, controllare i dati.

Treccani ha annunciato la nascita di Treccani Accademia, la business school dell’Istituto dell’Enciclopedia Italiana che, nel tempo, ha saputo adattare il suo modo di fare cultura, avvicinandosi sempre di più alle esigenze del mondo professionale, pur mantenendo il suo approccio altamente specializzato.

L'origine del progetto è legata a un'importante e recente acquisizione: nel settembre 2021, Treccani ha assorbito il 100% della Giunti Academy School of Management. L’Academy, fondata nel 2019 da Giunti Editore, già lo scorso anno aveva cambiato il suo nome in  Accademia Giunti e Treccani, a seguito di un primo processo di acquisizione da parte dell'Istituto dell’Enciclopedia Italiana, che ne diventava proprietario al 50%.

Al background di rilievo e alla prestigiosa offerta didattica della Giunti Academy, Treccani aggiunge l'integrazione con un network di altissimo livello grazie alle collaborazioni attive con aziende e istituzioni. Dal sapere al saper fare per agevolare l'inserimento (e il successo) nel mondo del lavoro. 

L’obiettivo è ambizioso e accomuna la Treccani Accademia con un’altra piattaforma di formazione lanciata recentemente da una casa editrice italiana, la Feltrinelli Education: far incontrare la conoscenza, la passione e l’esperienza di autori, scienziati, giornalisti, intellettuali con le esigenze sempre diverse di chi lavora o vuole lavorare.

La Treccani Accademia si rivolge a neolaureati, manager, professionisti che sono impegnati nella gestione di imprese, nell’arte e nei beni culturali, nella sanità, nell’enogastronomia, nel turismo, nell’economia, nel diritto e nelle risorse umane. I corsi sono sia master full time per giovani laureati, sia master part time per i professionisti. Ma ci sarà spazio anche per la formazione corporate con progetti su misura dedicati alle aziende che intraprendono un percorso di evoluzione o aggiornamento che rende necessarie nuove competenze per manager e dipendenti.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.