Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Editori

Scrivere per bambini? Il bando per Tracciati 2013 scade a fine febbraio

di L. Biava notizia del 13 febbraio 2013

Dopo il successo della prima edizione di Tracciati - Tessitori di sogni Lab, arriva una nuova opportunità per 10 aspiranti scrittori per scoprire i segreti dell'atélier dello scrittore e delle professionalità della realtà editoriale: una settimana di seminari intensivi (8-13 aprile 2013) nella splendida cornice di Lucca a cura di Atlantyca e Lucca Comics and Games con Tessitori di Sogni Lab.
Il bando del concorso è volto alla selezione di 10 giovani artisti e creativi italiani e stranieri residenti in Italia di età compresa tra i 18 e i 35 anni.
Il laboratorio propone a tutti gli aspiranti autori una sfida coinvolgente: sviluppare un progetto inedito a partire da una delle tracce fornite dagli organizzatori.
Partecicipare è semplice: basta rispondere al bando pubblicato sul sito www.tracciatiurbani.net e sviluppare una delle due tracce proposte: la storia della famiglia Bones, destinata a bambini dai 7 anni in su o la storia del piccolo Kiki, destinata a un pubblico preschool (3/5 anni). Ogni partecipante può inviare un’unica proposta creativa che dovrà sviluppare, a discrezione del candidato, per una serie di libri cartacei, ma anche per altre forme espressive e mediatiche (dal web alle app, dal concept per un gioco fino alla sceneggiatura per il fumetto).
Le Proposte dovranno pervenire entro e non oltre il 25 febbraio 2013. In bocca al lupo!

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.