Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Editori

Proclamati i vincitori del premio Bottari Lattes Grinzane

di L. Biava notizia del 7 marzo 2011

Si è svolta sabato 26 febbraio a Castiglione Falletto la premiazione della prima edizione del premio letterario Bottari Lattes Grinzane. Ad aggiudicarsi il riconoscimento sono stati per la sezione “Il Germoglio”, dedicata ai migliori libri di narrativa italiana o straniera pubblicati nell'ultimo anno, Caterina Bonvicini con Il sorriso lento (Garzanti), Valerio Magrelli con Addio al calcio (Einaudi) e l'irlandese Colum McCann con Questo bacio vada al mondo intero (Rizzoli).
Enrique Vila-Matas, autore Feltrinelli, è stato invece nominato vincitore all'unanimità nella sezione “La Quercia”, dedicata a Mario Lattes, pittore, scrittore, editore e animatore di proposte culturali scomparso nel 2001.
I tre romanzi vincitori della prima sezione saranno ora sottoposti al giudizio di sette giurie scolastiche sparse per tutto lo Stivale e di una all'estero: da marzo a giugno gli studenti leggeranno i libri dei tre autori per scegliere il super vincitore, che sarà reso noto sabato 4 giugno presso l'enoteca regionale del Roero a Canale d'Alba.
La cerimonia finale con la consegna dei premi si svolgerà sabato 1° ottobre 2011 a Monforte d'Alba.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.