Giunti Editore rende noto di aver creato Giunti Edu, una società del gruppo nata «con l'obiettivo di promuovere e offrire servizi e prodotti per insegnanti e professionisti del settore clinico e riabilitativo, attraverso linee dedicate e specifiche per scuola e sanità: dalla valutazione della difficoltà e del disturbo, all'intervento educativo e di recupero dentro e fuori la scuola», precisa la nota ripresa dalla stampa nazionale.
Giunti Edu avrà come amministratore unico Bruno Mari e come direttore generale Paola Pasotto, già al vertice della direzione editoriale di Giunti O.S. e del settore Psicopedagogico di Giunti Scuola.
Forte dell’esperienza editoriale maturata dal gruppo rispetto al settore, il nuovo progetto comprenderà anche l’organizzazione di corsi di formazione on e off line, per i professionisti della scuola e della sanità. In più, verranno sperimentate nuove tipologie di materiale scolastico, seguendo un ampiamento dell’offerta e una segmentazione del pubblico di riferimento molto accurate.
«Con Giunti Edu convogliamo in un'unica società le attività di Giunti Scuola e Giunti O.S. che già presidiavano un mercato di cui Giunti è leader indiscusso in Italia» commenta Bruno Mari. «L'accorpamento delle attività sotto il controllo di un unico top management consentirà di sfruttare al meglio le grandi potenzialità di questo mercato e le competenze che sono state acquisite nel corso degli anni, sia all'interno, sia attraverso una rete di collaboratori qualificati di primissimo livello».
Dal 2010 mi occupo della creazione di contenuti digitali, dal 2015 lo faccio in AIE dove oggi sono responsabile del contenuto editoriale del Giornale della Libreria, testata web e periodico in carta. Laureata in Relazioni internazionali e specializzata in Comunicazione pubblica alla Luiss Guido Carli di Roma, ho conseguito il master in Editoria di Unimi, AIE e Fondazione Mondadori. Molti dei miei interessi coincidono con i miei ambiti di ricerca e di lavoro: editoria, libri, podcast, narrazioni su più piattaforme e cultura digitale. La mia cosa preferita è il mare.
Guarda tutti gli articoli scritti da Alessandra Rotondo