Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Editori

Nasce Chihuahua, la collana di tascabili di Bao Publishing

di Redazione notizia del 12 settembre 2024

Dopo Cliff, il bulldog francese che è logo e mascotte della casa editrice, Bao Publishing si prepara ad accogliere un nuovo cucciolo: nasce infatti Chihuahua, la collana che proporrà nuove edizioni tascabili di alcuni tra i fumetti più iconici pubblicati dall’editore.

«Ci sono titoli, nel catalogo Bao – si legge sulla pagina Facebook della casa editrice –, che consideriamo ormai parte del patrimonio comune. Da un po’ studiavamo il modo migliore per farli arrivare davvero ovunque, per renderli davvero “fumetti di tutti”. E così abbiamo creato la collana Chihuahua, i piccoli grandi classici di Bao».

Saranno brossurati, spiegano da Bao Publishing, nel formato 15x21 cm, «identici nei contenuti alle edizioni originali, a un prezzo molto popolare» che varierà a seconda della foliazione. I primi titoli che usciranno nella collana Chihuahua, entrambi a novembre, sono due tra i principali best seller della casa editrice: La profezia dell’armadillo di Zerocalcare e Il porto proibito di Teresa Radice e Stefano Turconi.

Bao Publishing, d’altronde, non è il primo editore di fumetti a imboccare la strada del tascabile. A giugno Panini Comics usciva con i primi titoli di DC Pocket, un progetto analogo che sta riportando in libreria, in fumetteria e online, tanto i grandi classici quanto le storie più recenti pubblicate dall’editore. Tra racconti autoconclusivi e saghe di breve durata, nel formato ridotto 15×23 cm.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.